Home > News su Android, tutte le novità > CyanogenMod 12: le nuove nightly ora supportano i temi

CyanogenMod 12: le nuove nightly ora supportano i temi

cyanogenmod-12

Grandi miglioramenti quelli che sono stati introdotti a partire dalle ultime nightly della CyanogenMod 12. Se ben ricordate, la prima versione della CyanogenMod 12, che abbiamo provato su un LG G2, era si stabile ma mancava di molte funzionalità tipiche della ROM CyanogenMod 11. 

Attraverso il costante miglioramento ed il duro lavoro, nel corso di due settimane sono state introdotte molte funzioni interessanti, fra cui i temi. Grazie ad essi, è possibile personalizzare l’intera UI del nostro smartphone o tablet Android. Sfortunatamente, come potete vedere dall’immagine qui in basso, molti temi della versione 11 non sono compatibili con questa versione 12.

CyanogenMod 12 temi non funzionanti

 

Purtroppo non ne conosciamo il motivo ma, probabilmente, azzardando un’ipotesi, tali temi erano basati sull’interfaccia Holo di KitKat e sarebbero risultati un po’ stonati con il Material Design tipico di Android 5.0 Lollipop, versione su cui è basata la CyanogenMod 12.

La stessa identica cosa potrebbe accadere con la CyanogenMod 11, nel senso che lo sviluppo di nuovi temi potrebbe coinvolgere solamente la versione 12 basata su Lollipop e non la 11 basata su KitKat.

Se il nostro consiglio di due settimane fa era quello di attendere ancora un po’, perchè la ROM era completa solo all’85%, adesso vi consigliamo di provarla perchè sono state introdotte migliorie anche alle performance (ci sono molte meno chiusure inaspettate di applicazioni).

Per poter procedere al download della ROM per il vostro dispositivo, vi basterà recarvi sul sito ufficiale di Cyanogen.

FONTE