Home > News su Android, tutte le novità > Meizu MX3 si aggiorna alla Flyme 4.0

Meizu MX3 si aggiorna alla Flyme 4.0

Meizu-MX3

Nelle scorse ore abbiamo scoperto che il produttore cinese Meizu ha finalmente rilasciato l’aggiornamento alla versione Flyme 4.0 della propria ROM per il Meizu MX3, top di gamma dell’anno scorso. La versione che attualmente è in fase di rilascio è denominata con il numero 4.0.4A, dove la “A” sta a significare che potrebbe ancora esserci qualche bug isolato.

Purtroppo non sappiamo se il rilascio di questa nuova versione di Flyme OS per Meizu MX3 riguardi tutti gli esemplari. Diciamo ciò perchè l’annuncio è avvenuto solamente sul social network cinese Weibo, per cui potrebbe essere che al momento solamente gli smartphone cinesi vengano aggiornati.

Se ciò non bastasse, l’aggiornamento non è disponibile neanche tramite OTA. Bisognerà infatti seguire una procedura particolare che potete trovare qui e che prevede anche il factory reset dello smartphone. Purtroppo la guida è interamente scritta in cinese, per cui vi consigliamo, nel caso non foste capaci di leggere il cinese (chi non lo è di questi tempi?), di utilizzare Google Traslate.

Ricordiamo che la Flyme 4.0 è stata presentata ed è attualmente pre-installata sul Meizu MX4, cosa che molto probabilmente sarà anche sul Meizu MX4 Pro, atteso alla presentazione tra esattamente 10 giorni.

VIA