Siamo arrivati all’ultima lezione del corso per sviluppare un gioco per Android e, come ben sapete (se...
sviluppo gioco android
Vi ricordate dove eravamo rimasti alla fine dell’ultima lezione? Stiamo ancora muovendo i nostri primi passi con...
Dopo le ultime due lezioni (1 e 2), è giunta l’ora di chiederci: come visualizziamo tutto ciò...
Vi ricordate la nostra ultima lezione con libgdx? Eravamo rimasti alla creazione del nostro mondo e del...
Sviluppare un gioco per Android utilizzando libgdx può essere più semplice di quel che pensate. Tuttavia, in...
Nei precedenti due articoli (qui e qui), abbiamo dato uno sguardo introduttivo ad OpenGL ES che, come...
Come visualizzare elementi grafici con OpenGL ES? Nella scorsa lezione abbiamo visto come impostare il nostro progetto...
La prima parte della guida è conclusa, ed è giunta l’ora di approfondire le capacità grafiche della...
Android, come saprete, è un sistema operativo molto utilizzato su vari tipi di terminali di dimensioni diverse....
Nell’ultima lezione abbiamo visto come creare delle semplici animazioni Sprite e, quest’oggi, è giunta l’ora delle esplosioni...
Se avete seguito le lezioni fino ad ora saprete come gestire i tocchi, posizionare le immagini e...
Nella precedente lezione abbiamo visto come sviluppare un ciclo di gioco che tenga conto di FPS e...