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Tag Archivi: sviluppo gioco android



Sviluppare un gioco per Android – Lezione 20: librerie, tools e game engine disponibili

Siamo arrivati all’ultima lezione del corso per sviluppare un gioco per Android e, come ben sapete (se avete letto le ...

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primi passi con libgdx

Sviluppare un gioco per Android – Lezione 19: i primi passi con libgdx pt.4

Vi ricordate dove eravamo rimasti alla fine dell’ultima lezione? Stiamo ancora muovendo i nostri primi passi con libgdx ma, a ...

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Sviluppare un gioco per Android – Lezione 18: i primi passi con libgdx pt.3

Dopo le ultime due lezioni (1 e 2), è giunta l’ora di chiederci: come visualizziamo tutto ciò che abbiamo fatto ...

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Sviluppare un gioco per Android – Lezione 17: i primi passi con libgdx pt.2

Vi ricordate la nostra ultima lezione con libgdx? Eravamo rimasti alla creazione del nostro mondo e del personaggio principale del ...

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Sviluppare un gioco per Android – Lezione 16: i primi passi con libgdx pt.1

Sviluppare un gioco per Android utilizzando libgdx può essere più semplice di quel che pensate. Tuttavia, in questo contesto, possiamo ...

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Sviluppare un gioco per Android – Lezione 13: Texture Mapping con OpenGL ES pt.1

Nei precedenti due articoli (qui e qui), abbiamo dato uno sguardo introduttivo ad OpenGL ES che, come argomento, avrete capito ...

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Sviluppare un gioco per Android – Lezione 12: visualizzare elementi grafici con OpenGL ES

Come visualizzare elementi grafici con OpenGL ES? Nella scorsa lezione abbiamo visto come impostare il nostro progetto Android per utilizzare ...

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Sviluppare un gioco per Android – Lezione 11: da Canvas a OpenGL ES

La prima parte della guida è conclusa, ed è giunta l’ora di approfondire le capacità grafiche della piattaforma Android. Il ...

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Sviluppare un Gioco per Android – Lezione 10: Utilizzare Font Bitmap

Android, come saprete, è un sistema operativo molto utilizzato su vari tipi di terminali di dimensioni diverse. Dopo aver visto ...

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Sviluppare un Gioco per Android – Lezione 9: Esplosione di Particelle

 Nell’ultima lezione abbiamo visto come creare delle semplici animazioni Sprite e, quest’oggi, è giunta l’ora delle esplosioni di particelle. La ...

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Sviluppare un Gioco per Android – Lezione 8: Animazioni Sprite

Se avete seguito le lezioni fino ad ora saprete come gestire i tocchi, posizionare le immagini e farle muovere. Tuttavia, ...

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Sviluppare un Gioco per Android – Lezione 7: Misurare il numero di FPS

Nella precedente lezione abbiamo visto come sviluppare un ciclo di gioco che tenga conto di FPS e UPS. Tuttavia, giunti ...

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