
OnePlus ha annunciato che il suo flagship One sarà disponibile per il pre-ordine (senza inviti, ndr.) a partire da Lunedi 27 ottobre alle ore 15:00 GMT (ore 16:00 italiane). Inoltre OnePlus sconterà i suoi accessori, se preordinati insieme al telefono. Sarà quindi possibile acquistare lo smartphone nella versione da 64GB al prezzo di 299 euro, insieme alle cuffie JBL E+1 Earphones a soli 24,99 dollari.
Purtroppo, OnePlus non ha ancora precisato quando i pre-ordini saranno poi effettivamente spediti. E’ possibile preparare il pre-ordine, aggiungendo al carrello il prodotto selezionato, e immettere nell’apposita sezione i propri dati PayPal, con la possibilità di acquistare il device immediatamente all’avvio della promozione.
Ma questo sistema a pre-ordini a cosa serve?
A fornire il proprio impegno ad acquistare OnePlus One quando questo sarà disponibile, poichè OnePlus produce il suo device in quantità limitate, in modo da regolamentare la vendita e non creare avanzi di magazzino e scorte invendute.
Se al momento del preordine un OnePlus One è disponibile in magazzino, l’importo viene addebitato e il device immediatamente spedito. Se il device non è disponibile, il cliente dovrà aspettare il prossimo lotto e, fino a quando il device non sarà spedito, al cliente non sarà addebitato nulla. Il tutto condito dalla possibilità di annullare il pre-ordine.
Se si ottiene un invito dopo aver presentato un pre-ordine, è possibile utilizzarlo per saltare la coda e ottenere il dispositivo in anticipo.
Ricordiamo che OnePlus One è uno smartphone con sistema operativo Android personalizzato dal team CyanogenMod, display FHD da 5.5”, un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 801 da 2.3GHz, una fotocamera posteriore da 13 megapixel realizzata da Sony ed una batteria da 3100mAh.