Oltre ad essere una delle realtà più forti nel mondo per quanto riguarda l’e-commerce, Amazon ha da alcuni anni intrapreso anche la strada del produttore di dispositivi (oltre alla loro vendita) partendo prima con gli e-reader Kindle, per poi espandersi nel mercato dei tablet con la famiglia Kindle Fire HD ed HDX e FireOS come sistema operativo che, lo ricordiamo, altro non è che una versione modificata di Android che ruota intorno ai servizi offerti da Amazon.
In queste ore il colosso americano ha presentato la nuova linea di dispositivi della famiglia Fire HD e Fire HDX, con non poche novità soprattutto per quanto riguarda i prezzi dei nuovi dispositivi, oltre a qualche sorpresa. La prima è stata il Fire HD da 6″ che rappresenta la soluzione low cost della famiglia accanto al Fire HD da 7″, dai quale si distingue il Fire HDX 8.9 che rappresenta, invece, l’attuale proposta top di gamma della società.
Come possiamo vedere, i Fire HD 6 e 7 sono identici nella dotazione hardware, con l’unica differenza nella diagonale del Display. Caratteristiche hardware e prestazioni da top di gamma, invece, per il modello HDX da 8.9″. I tre dispositivi saranno disponibili da Ottobre e dai box sottostanti potete procedere al preordine. Buon acquisto!