Qualche tempo fa vi avevamo annunciato l’intenzione di Google di rivoluzionare le regole relative al rimborso di un’applicazione dopo il suo acquisto. Fino a qualche ora fa, infatti, avevamo a disposizione solamente 15 minuti di tempo per poter richiedere il rimborso app Android. Da oggi, invece, questa politica è cambiata, visto che la possibilità di richiedere il rimborso è stata estesa fino a 2 ore dopo l’acquisto.
Qui di seguito vi riportiamo come eseguire la procedura per ottenere il rimborso:
- Avviare l’applicazione Google Play Store
- Recarsi in “le mie app”
- Selezionare l’applicazione o il gioco di cui si intende ottenere il rimborso
- Se non saranno trascorse 2 ore dall’acquisto, vedrete comparire sia il pulsante Apri che il pulsante Rimborso. Se invece il pulsante Rimborso non è visibile, l’acquisto non potrà essere rimborsato
- Ovviamente per ottenere il rimborso sarà richiesta la disintallazione dell’applicazione in questione
Grazie a questa nuova politica, avremo così un tempo maggiore per provare un’applicazione o un gioco prima di decidere se veramente lo vogliamo tenere o se vogliamo richiedere il rimborso app Android.
Per ogni dubbio o problema che potreste riscontrare durante la richiesta del rimborso app Android, non esitate a contattarci nello spazio qui sotto riservato ai commenti.