Home > Accessori > Samsung Gear S è ufficiale!

Samsung Gear S è ufficiale!

Samsung Gear S

Ormai è quasi guerra tra i due colossi coreani: dopo la presentazione di LG G Watch R ecco la risposta di Samsung, con il suo primo smartwatch con display curvo mosso dal sistema operativo Tizen. Il dispositivo in questione è Samsung Gear S.

Samsung Gear S

Il Samsung Gear S è composto da un display da 2 pollici curvato verso l’interno e la tecnologia è Super AMOLED 2.0 con una risoluzione pari a 360×480 pixel. La batteria a supportare lo smartwatch è da 300 mAh mentre il processore è un dual-core. All’interno del dispositivo troviamo anche un modulo radio, il quale permette di effettuare anche delle chiamate. Infine il Samsung Gear S è dotato di tutti i principali sensori, come accelerometro, giroscopio, bussola, cardio frequenzimetro, barometro, sensore di prossimità e raggi UV.

Non manca ovviamente la connettività Bluetooth per connettere lo smartwatch ad uno smartphone e il Wi-Fi. Purtroppo l’azienda coreana non ha ancora confermato con quali dispositivi Samsung Gears S sarà compatibile.

Finalmente è ufficiale: Samsung Gear S

Gear S viene affiancato anche ad un accessorio, ovvero le nuove cuffie auricolari Gear Circle, le quali sono senza fili e sono collegabili magneticamente tra di loro, in modo tale da formare esattamente un cerchio. Queste cuffie auricolari sono equipaggiate da una batteria da 180 mAh ed un sensore sensibile al tocco.

Samsung Gear S e le cuffie Gear Circle dovrebbero essere lanciati nel mese di Ottobre. Ancora non si sa quale sarà il prezzo dei due prodotti, ma appena sapremo maggiori informazioni, non tarderemo a comunicarvele.

Via