Home > Tablet Android > Acer Iconia A1-810: arriva l’aggiornamento ad Android 4.4.2 Kitkat

Acer Iconia A1-810: arriva l’aggiornamento ad Android 4.4.2 Kitkat

Una notizia del tutto inaspettata giunge dalla Germania: il tablet Acer Iconia A1-810, lanciato l’estate scorsa con Android 4.2.2 Jelly Bean e poi abbandonato dopo un minor update rilasciato poche settimane dopo l’introduzione sul mercato, sembrerebbe pronto per ricevere l’aggiornamento ad Android 4.4.2 Kitkat.

A1-810_Kitkat_02

Sappiamo come il problema degli aggiornamenti di versione per Acer Iconia A1-810 è colpa quasi esclusivamente di Mediatek che ha sottovalutato l’importanza di rilasciare i driver e che di fatto ha costretto molti dispositivi Android a rimanere indietro in questo campo. Le cose per fortuna stanno cambiando e qualche dispositivo con CPU Mediatek ha già ricevuto Android 4.4.2 Kitkat ed oggi spunta in Germania la notizia secondo cui Android 4.4.2 Kitkat sarebbe già disponibile.

a1-810_kikat1-300x170

Tra le novità introdotte da questo update troviamo alcuni cambiamenti estetici apportati da Android 4.4 KitKat, come le icone bianche nella barra di notifica, tutte le modifiche interne e gli aggiornamenti di sicurezza. Da parte di Acer, invece, arriva un piccolo miglioramento dell’applicazione fotocamera.

L’aggiornamento viene rilasciato via OTA in una modalità diversa dal solito in quanto sembra che verranno distribuiti due aggiornamenti uno dietro l’altro. Il primo è un update preliminare che, stando ad alcune segnalazioni in rete, potrebbe essere già disponibile su alcuni tablet in Italia, mentre per il secondo occorrerà attendere ulteriormente.

Via

SCELTI DA NOI PER TE