Home > Accessori > Tastiera Logitech Type-S: la nostra recensione

Tastiera Logitech Type-S: la nostra recensione

Uno dei migliori tablet in circolazione al momento è sicuramente il Samsung Galaxy Tab S, in entrambe le sue versioni. Sfortunatamente, però, pur avendo una potenza elevata ed un display molto bello, dal punto di vista della produttività soffre ancora di qualche problemino, come in effetti la maggior parte dei tablet.

Il problema però non è da attribuire in maniera diretta al Samsung Galaxy Tab S ma alla categoria intera dei tablet. Infatti, non avendo a disposizione una tastiera fisica, la produttività ne risente parecchio. Per fortuna, però, sono molti i produttori che hanno realizzato delle tastiere opzionali adatte a questo tipo di tablet.

20140711_142656

Nello specifico oggi vi parleremo della Type-S, tastiera realizzata da Logitech e studiata appositamente per la versione da 10.5 pollici. In realtà, essendo dotata di tecnologia Bluetooth, la Type-S può essere utilizzata con tutti i tablet e gli smartphone. Tuttavia, questa tastiera può contare su una sezione in cui il tablet si incastra perfettamente, diventando così anche una comoda e stilistica cover.

20140711_142458

Partendo dalla confezione di vendita, all’interno della scatola troverete solamente l’essenziale: la cover Type-S, il cavo di ricarica USB/microUSB ed il manuale di istruzioni.

20140711_142640

La plastica domina

Analizzando la cover/tastiera, notiamo come i materiali di costruzione esterni siano molto piacevoli al tatto, soprattutto la parte esterna che è realizzata in simil tessuto. La parte interna invece è divisa in due sezioni: la parte relativa alla tastiera vera e propria in plastica e la sezione relativa al posizionamento del tablet in materiale soft touch.

20140711_150610

Type-S è fatta per la scrittura

Per quanto riguarda la digitazione, possiamo definirci soddisfatti anche se sul mercato delle tastiere per dispositivi mobile abbiamo visto di meglio. Come detto precedentemente, il materiale di costruzione di questa parte è la plastica che, a dire la verità, stona leggermente rispetto al resto della Type-S. La corsa dei tasti è abbastanza buona, dato che questa tastiera è stata ideata principalmente per la scrittura. La recensione che state leggendo è stata scritta proprio con la Type-S e vi assicuriamo che il confort è buono.

Essendo una tastiera appositamente studiata per il Galaxy Tab S 10.5, sono presenti tutti quei tasti funzione molto utili alla navigazione nell’interfaccia grafica del tablet, come per esempio il tasto home, il tasto dedicato all’apertura del browser web, il tasto della fotocamera, ecc.

Passando ad analizzare invece il meccanismo di posizionamento della cover, scopriamo che è dotato di un potente magnete in grado di tenere ben saldo il tablet alla tastiera. Inoltre, vi è la presenza di ulteriori magneti nelle parti che si congiungono al momento della chiusura della tastiera, così da farla rimanere chiusa.

type-s-for-samsung-galaxy-tab-s105 (1)

In conclusione, nonostante i piccoli problemi dei materiali di costruzione della sezione relativa ai tasti, ci possiamo definire più che soddisfatti. Grazie al meccanismo di cui è dotata, la tastiera Logitech Type-S permette al tablet di posizionarsi in due diverse modalità, cosa da non sottovalutare se volete sfruttare il vostro Galaxy Tab S per la produttività. Per poter procedere all’acquisto, vi basterà collegarvi allo store ufficiale di Logitech.