Home > Novità app Android > Microsoft presenta Climatology: scopri che tempo fa negli altri Paesi

Microsoft presenta Climatology: scopri che tempo fa negli altri Paesi

Microsoft ha rilasciato una nuova applicazione sul Play Store dal titolo che indica chiaramente il suo scopo: Climatology. Effettivamente questa applicazione serve a scoprire che tempo fa e quali sono le temperature in tutto il mondo. Abbiamo scaricato subito l’app per poterla testare ed ecco il risultato.

Climatology   App Android su Google Play

L’applicazione a nostro avviso ha un’utilità molto relativa perché se da una parte è vero che Climatology è in grado di fornire la temperatura di tantissimi paesi è altrettanto vero che questi dati non sono in tempo reale. Il funzionamento, infatti, prevede che venga impostata una località (una nazione per essere precisi), si selezioni uno dei 12 mesi dell’anno e si scopra la temperatura.

climatology

Indubbiamente può essere utile sapere se in un determinato paese in un determinato periodo dell’anno fa caldo o fa freddo. Tuttavia è altrettanto vero che possiamo avere facilmente informazioni in tempo reale facendo riferimento a Google Now con il comando vocale “che tempo fa a…”, semplice, veloce e senza installare apps, e quindi per questo motivo l’applicazione Climatology non ci soddisfa particolarmente.

wpid-screenshot_2014-07-11-18-22-35.png

La relativa utilità di quest’applicazione unita ad una fluidità che non è certo fra le migliori rende Climatology un’app “rimandata a settembre”. In attesa di un aggiornamento funzionale potete scaricare la versione 1.0.0 cliccando su questo badge:

The app was not found in the store. 🙁