Home > Novità app Android > Where’s Up? L’app giusta per trovare nuovi eventi

Where’s Up? L’app giusta per trovare nuovi eventi

Con l’esplosione della tecnologia digitale e degli smartphone, anche trovare feste sempre nuove è diventato molto semplice. L’applicazione che vi stiamo presentando oggi si chiama “Where’s Up?” e svolge proprio questa funzione. Basandosi sulla nostra posizione, bastano pochi click per permettere a “Where’s Up?” di trovare tutti gli eventi in programma nelle nostre vicinanze.

L’applicazione è stata recentemente aggiornata alla versio 2.0. Tale update ha portato tantissime novità, tra cui:

  • nuova grafica e layout per una maggiore usabilità
  • nuova gestione di mappa e lista, più intuitiva ed efficace
  • trova percorso con G Maps
  • integrazione con Google Calendar per gli eventi preferiti

Come potete vedere, l’interfaccia grafica è davvero molto semplice ed intuitiva, così da permetterci l’utilizzo dell’app e quindi la scoperta di nuovi eventi attraverso pochi tap. Inizialmente ci viene chiesto di effettuare il log in (o di registrarsi se è la prima volta).

Tuttavia non è un passaggio obbligatorio, visto che si può utilizzare l’app anche selezionando “Maybe later” (forse più tardi). Il vantaggio di loggarsi però, specialmente attraverso un social network (Facebook o Google Plus) ci permette di interagire con i nostri amici, di invitarli e di condividere eventi insieme a loro.

Where's Up?

Nella schermata principale ci vengono subito indicati gli eventi consigliati più vicini a noi. Molto probabilmente vengono inseriti qui gli eventi più visionati da parte degli altri utenti.

2014-07-08-19-50-42

In alto a destra troviamo l’icona della ricerca. Grazie ad essa, possiamo muoverci in qualunque città alla scoperta degli eventi che offre, filtrandoli attraverso vari parametri, come per esempio la data oppure la distanza da dove ci troviamo.

2014-07-08-19-51-07

Una volta trovato e selezionato un evento che ci interessa, vengono mostrate tutte le informazioni relative ad esso, come per esempio l’indirizzo, la persona che ha suggerito quell’evento, la data ecc.

2014-07-08-20-03-28

Ricordiamo che “Where’s Up?” è disponibile in maniera totalmente gratuita sul Google Play Store, è compatibile con tutti gli smartphone ed i tablet aventi a bordo Android 2.2 o superiori ed ha un peso in termini di memoria occupata di soli 4,5 MB. Per poter procedere al download, vi basterà cliccare sul nostro badge sottostante.

Where's Up? - Eventi in Italia
Where's Up? - Eventi in Italia