Home > Tablet Android > Dell Venue 7 e 8 ufficiali al Computex 2014

Dell Venue 7 e 8 ufficiali al Computex 2014

Durante l’evento del Computex 2014 di Taipei, sono molte le aziende che hanno proposto delle novità in ambito Android. Tra di esse troviamo Dell che, per l’occasione, ha annunciato ufficialmente i nuovi tablet Dell Venue 7 e Dell Venue 8. Entrambi appartengono alla fascia bassa del mercato, date le caratteristiche di cui sono dotati.

Dell Venue 7 e 8 ufficiali al Computex 2014

Entrambi questi tablet sono equipaggiati con l’ultima versione disponibile di Android, ovvero la 4.4.2 KitKat, senza una personalizzazione eccessiva dell’interfaccia grafica. Analizzando invece le caratteristiche tecniche, troviamo che a bordo di Dell Venue 7 e 8 abbiamo un processore Intel Atom, leggermente overclockato sul modello da 8 pollici, 1 GB di memoria RAM, 16 GB di memoria di archiviazione interna, una fotocamera posteriore da 5 Mpixel e connettività WiFi, Bluetooth e LTE (opzionale).

Venue 7 Android Tablet

Le uniche vere differenza tra i due si hanno sulla dimensione del display e nella sua risoluzione. Uno ha lo schermo grande 7 pollici con risoluzione HD di 1280×720 pixel, mentre l’altro di 8 pollici con risoluzione Full HD di 1920×1200 pixel.

La disponibilità effettiva è attesa dal 1 Luglio negli USA ad un prezzo di 169 dollari per la versione da 7 pollici e di 199 dollari per la versione da 8. Come potete vedere dall’immagine di inizio articolo, saranno disponibili anche alcuni accessori, come per esempio una tastiera e un diffusore acustico.

VIA

SCELTI DA NOI PER TE