Home > News su Android, tutte le novità > ColorOS 2.0 disponibile per Galaxy Nexus e HTC One X

ColorOS 2.0 disponibile per Galaxy Nexus e HTC One X

Cliccare per ingrandire

Cosa succede quando gli smartphone diventano un pò “vecchiotti” ed i produttori decidono di non aggiornarli più? Entrano in gioco gli sviluppatori di terze parti che, grazie alla creazione di ROM personalizzate, riescono a portare tutte le ultime novità presenti sugli smartphone più recenti anche in questi terminali. Oggi vogliamo segnalarvi l’uscita di un nuovo porting basato su ColorOS 2.0, ovvero il sistema di Oppo per il Galaxy Nexus e per l’HTC One X.

ColorOS 2.0 Galaxy Nexus

Cliccare per ingrandire

ColorOS 2.0 è una particolare versione di Android personalizzata dall’azienda cinese Oppo ed installata sui suoi smartphone (Oppo Find 7a). Grazie a queste ROM dunque, sarà possibile provare sia sul Galaxy Nexus che sull’HTC One X tutte le caratteristiche personalizzazioni di Oppo.

A detta dell’utente di XDA che ha realizzato questi porting, non sono presenti bug o problemi di sorta, quindi possono essere utilizzati quotidianamente. Inoltre, nonostante ColorOS 2.0 sia basato su Android 4.2.2 Jelly Bean, la fluidità e la reattività d’uso sicuramente non mancano.

Qui di seguito trovate i link per il download delle due ROM. La guida all’installazione arriverà a giorni, per cui vi consigliamo di rimanere connessi al blog.