Attualmente una delle tante caratteristiche, che troviamo su tutti i top di gamma del mondo Android, è la possibilità di registrare video in slow motion, modalità apprezzata soprattutto per catturare momenti particolarmente dinamici.
In calce vi proponiamo un video che tenta di mettere a confronto le riprese in slow motion degli esponenti di punta del mondo Android. Ci riferiamo a Samsung Galaxy S5, Sony Xperia Z2, LG G Pro 2, HTC One M8. Tutti questi device possiedono un comparto fotografico all’avanguardia, seppure l’uno sia differente dall’altro.
- Il Sony Xperia Z2 monta un sensore fotografico 1/2.3″ da 20,7 MP con Sony G Lens e processore dedicato Bionz per l’elaborazione delle immagini. Lo Xperia Z2 regista video 720p in slow motion a 120 fps.
- HTC One M8 è l’unico dei quattro dotato di tecnologia Ultrapixel, ma soprattutto l’unico a possedere due fotocamere posteriori, sistema che il suo produttore definisce Duo Camera. La principale dispone di sensore 1/3″ da 4.1 MP (Ultrapixel), mentre la secondaria di uno da 2 MP, pensata soprattutto per catturare un maggior numero di dati relativi alla profondità. HTC One M8 registra video 720p in slow motion a 25fps.
- Il Samsung Galaxy S5, a differenza dei suoi predecessori che utilizzavano sensori Sony, monta un sensore fotografico 1/2,6″ da 16 MP con la tecnologia ISOCELL. Questa tecnologia isola i singoli pixel, determinando una maggiore cattura di fotoni, che nella pratica vuol dire immagini più luminose e con una gamma cromatica molto più vasta. Il Galaxy S5 registra video 720p in slow motion a 15 fps.
- LG G Pro 2 dispone di fotocamera con sensore 1/3.06″ da 10 MP e OIS+, sigla che sta ad indicare uno stabilizzatore ottico migliorato rispetto a quello già utilizzato su LG G2. Il G Pro 2 registra video 720p in slow motion a 120 fps.
Diteci la vostra, fateci sapere quello che è, secondo voi, il miglior smartphone per effettuare riprese in slow motion.