Home > News su Android, tutte le novità > Sony rilascia il codice sorgente per Xperia Z2 e Z2 Tablet

Sony rilascia il codice sorgente per Xperia Z2 e Z2 Tablet

Sony

Sony, con la sua divisione Mobile, ha sempre dato molta importanza agli sviluppatori Android per quanto riguarda i propri dispositivi ed il loro modding. Basta solamente pensare alla procedura ufficiale per lo sblocco del Bootloader dei dispositivi, illustrata in modo chiaro e preciso in una sezione del sito della casa Nipponica creata per l’occasione.

Bisogna anche ricordare come Sony faccia parte in modo abbastanza attivo del programma AOSP, con il conseguente rilascio del codice sorgente di alcuni dispositivi che altro non fa che aiutare i singoli sviluppatori o i gruppi (es. FreeXperiaProject) a sfornare Kernel e ROM in tempi record facendo la gioia di tutti quanti gli utenti.
SonySony non si smentisce mai ed anche oggi abbiamo una notizia più che buona da dare a tutti gli utenti che sono interessati all’acquisto di Xperia Z2 o Xperia Z2 Tablet, in quanto Sony ha rilasciato proprio in queste ore il codice sorgente dei due dispositivi. E’ molto probabile, dunque, che i ragazzi dietro FXP siano già al lavoro per preparare Kernel e prime ROM da rilasciare pubblicamente appena i due dispositivi saranno disponibili all’acquisto.

Ancora una volta Sony si conferma sempre più vicina agli sviluppatori, e questo è un qualcosa che può solamente giovare all’immagine della società intera.

Via