Home > Novità app Android > Skype: presto un aggiornamento per risolvere i problemi della chat

Skype: presto un aggiornamento per risolvere i problemi della chat

Skype è forse il programma che offre la migliore esperienza Voip sia su mobile che su PC, ma non è sicuramente perfetto, anzi.

Su Android, ma anche su altri sistemi operativi, come anche Windows e iOS, Skype ha molti problemi legati soprattutto alla messaggistica istantanea, tant’è che diversi utenti nel tempo hanno dovuto abbandonare l’applicazione, oramai facente parte di Microsoft a tutti gli effetti, per altre realtà più affidabili.

skype-650x245

I problemi riguardano la scarsa velocità di sincronizzazione delle notifiche e dei messaggi, soprattutto se Skype è installato ed utilizzato da uno stesso utente su diversi dispositivi, dove purtroppo molti messaggi verranno sincronizzati in ritardo o verranno segnalati come ancora da leggere quando invece sono stati visionati su un altro device Android e non.

Gli stessi sviluppatori di Skype, a conoscenza di tale problema, hanno pubblicato un nuovo aggiornamento sul proprio blog dove annunciano la futura risoluzione di questi ritardi nella sincronizzazione, anche se purtroppo non ci viene indicata una finestra di lancio per l’arrivo dell’aggiornamento in futuro.

Intanto Skype viene ormai utilizzato quasi esclusivamente dai professionisti per le chiamate Voip, dove qualitativamente non ha avversari, anche se Viber nel tempo è migliorato sensibilmente, anche se poter usufruire di un’app unica per messaggi testuali e chiamate è un must da non sottovalutare e questo i developers lo sanno bene.

Via

SCELTI DA NOI PER TE