Home > News su Android, tutte le novità > Samsung rilascerà 5 nuovi device nel Q1 del 2014

Samsung rilascerà 5 nuovi device nel Q1 del 2014

Samsung è sicuramente una delle aziende più attive sul mercato, sia per quanto riguarda il settore ricerca e sviluppo, sia per quanto riguarda il rilascio di nuovi terminali. Infatti solo nel Q1 del 2014 ci si aspettano 5 nuovi dispositivi del produttore coreano.

samsung-logo

Questi nuovi terminali dovrebbero coprire bene o male tutte le fasce di mercato. Sicuramente lo smartphone top di gamma sarà il Samsung Galaxy S5, il quale dovrebbe avere un corpo in metallo e un display 2K e di cui si sentono giornalmente nuovi rumors. Gli altri smartphone ad essere presentati dovrebbero essere la versione Lite del Samsung Galaxy Note 3, ovvero con display leggermente più piccole dell’originale Galaxy Note 3, il Samsung Galaxy Grand Lite, ovvero sempre una versione meno potente dell’originale Galaxy Grand e due nuovi smartphone dual SIM appartenenti alla fascia bassa di mercato.

Samsung non ha perso l’abitudine di rilasciare tante tipologie di terminali saturando così il più possibile il mercato ma sicuramente questa scelta avrà anche un lato negativo, perchè provocherà anche una concorrenza tra dispositivi della stessa Samsung. Diteci come la pensate: c’è davvero tanto bisogno di tutti questi terminali oppure sarebbe meglio selezionarne solo alcuni per ogni fascia di mercato?