Stando ad un nuovo rapporto proveniente direttamente dalla Corea del Sud, Samsung sarebbe già al lavoro sulla prossima generazione di due dei suoi più importanti dispositivi mobili: stiamo parlando del Samsung Galaxy S5 e dello smartwatch Samsung Galaxy Gear 2.
Secondo tale rapporto l’arrivo dei due dispositivi potrebbe essere anticipato rispetto alle tempistiche alle quali Samsung ci ha abituato, ovvero a marzo 2014 anziché maggio dello stesso anno.
Sembra che Samsung abbia pianificato di iniziare a produrre il suo nuovo smartphone top di gamma, il Samsung Galaxy S5, già nel mese di gennaio 2014, con un lancio programmato per marzo o, tutt’al più per aprile.
Al tempo stesso, sempre secondo quanto riportato dal report in questione, insieme al Samsung Galaxy S5 dovrebbe essere rilasciato anche lo smartwatch di nuova generazione, il Samsung Galaxy Gear 2, ma di quest’ultimo wearable device non abbiamo ulteriori dettagli.
L’azienda sudcoreana vorrebbe produrre un milione di unità del suo nuovo smartphone animato dal sistema operativo del robottino verde Android, già nel mese di gennaio prossimo e incrementare tale produzione fino a sei milioni di unità nel mese che segue, così da poter soddisfare appieno l’alta domanda di mercato che si aspetta al momento del debutto del Samsung Galaxy S5.
Le ultime indiscrezioni ci suggeriscono la possibilità che il Samsung Galaxy S5 possa essere prodotto e distribuito in due versioni: un modello premium con display OLED flessibile e scocca in alluminio, ed un altro, invece, più economico con scocca in plastica e display tradizionale.
Le altre caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy S5 in versione premium includerebbero un display da 5 pollici, un processore Exynos o Qualcomm Snapdragon a 64-bit, supportato da 3 GB di memoria RAM, una fotocamera posteriore con sensore da 16 megapixel, batteria da ben 4.000 mAh e come sistema operativo, installato di serie al momento del lancio, Android 4.4 KitKat personalizzato con la nota interfaccia utente TouchWiz della quale Samsung è proprietaria.
Se tali indiscrezioni fossero veritiere, mancherebbe quindi davvero poco all’avvio della fase di produzione di massa del Samsung Galaxy S5, ma sulla veridicità di questi rumors non ci mettiamo la mano sul fuoco e, dal canto suo, l’azienda sudcoreana a riguardo non ha rilasciato alcuna dichiarazione, né di conferma, né di smentita.