
Ogni qual volta un produttore o Google in generale rilascia un aggiornamento per Android, i “piccoli sviluppatori” di grandissime comunità come quella di XDA Developers, aspettano con ansia il rilascio dei codici sorgente per poter metterci mano in modo da realizzare delle custom rom nel minor tempo possibile.
Samsung, da poco più di una settimana, ha rilasciato ufficialmente Android 4.3 per il Galaxy S4. Un aggiornamento che molti aspettavano da tempo e che forse era diventato fondamentale per un dispositivo come il Galaxy S4 che, prima di questo update, soffriva di alcuni lag e impuntamenti nel browser che non sono degni di un top di gamma. In ogni caso, l’aggiornamento è in fase di rollout per tutti i paese e nel frattempo, per la gioia di tutti gli sviluppatori, Samsung ha rilasciato i codici sorgente di Android 4.3 per le versioni I9500 e I9505 (dunque, Galaxy S4 e Galaxy S4 LTE), in modo da dar la possibilità ai vari developers online di basare le proprie custom rom su quest’ultimo aggiornamento pubblicato.
Qualora anche voi foste interessati, potete trovare il download per Galaxy S4 I9500 a questo link, mentre per Galaxy S4 I9505 a questo link. Grandissimo passo questo di Samsung che, a differenza di altre aziende, diffonde il proprio codice sorgente a favore degli sviluppatori impegnati nelle custom rom che, a volte, si sono rivelate persino migliori delle originali.