Home > News su Android, tutte le novità > EA sarebbe al lavoro su una versione per Android di Battlefield

EA sarebbe al lavoro su una versione per Android di Battlefield

Battlefield

EA Games è da sempre impegnata nella creazione di alcuni tra i più bei giochi disponibili sulle console di ultima generazione e, da qualche tempo, anche su Android. Tutti noi seguiamo i suoi lavori con molta attenzione e con enorme piacere giochiamo i suoi titoli, siano essi disponibili su console o smartphone. Oggi siamo venuti a sapere che l’azienda starebbe pensando di portare uno dei giochi più famosi per console, sui piccoli schermi dei nostri smartphone e tablet. Il gioco in questione è Battlefield, celebre sparatutto ambientato negli scenari di guerra più famosi del mondo

Il gioco, che deve la sua fama all’estremo realismo grafico, potrebbe presto vedere la luce per Android. Ce lo conferma una figura molto importante nell’azienda, Frank Gibeau, presidente della sezione EA Labels e nuovo capo della sezione sviluppo per il mobile di EA Games. Gibeau, in un’intervista rilasciata al New York Times ha affermato:

“We are working on a mobile game of Battlefield that will be high-end and high performance. It’s our bet that we can successfully pull that off. But we’re embarking on something no one has ever done before — to get these games to inter-operate between platforms. Will it work? It already has in some cases. Will it work for all franchises? Not all franchises will make the transition. Battlefield might be a little harder.”

Questa non sarebbe la prima volta che EA introduce un brand per console di successo sul Play Store. L’azienda ha già pubblicato le trasposizioni per Android di Dead Space, Mass Effect Infiltrator e Fifa 14, ma si sentiva la mancanza di un vero e proprio sparatutto in prima persona. Ecco che quindi Battlefield potrebbe arrivare a breve sul Play Store.

Quindi a breve potremmo ritrovarci ad avere parecchi titoli eccellenti sul Play Store che riguardano il genere sparatutto. Oltre ai vari titoli di Gameloft, c’è da ricordare che domani uscirà Dead Trigger 2 dei Madfinger Games e, se dovesse arrivare a breve anche Battlefield di EA Games, allora la concorrenza si farà spietata sullo store di Google.

Cosa ne pensate? Siete favorevoli all’arrivo di Battlefield sul Play Store? Noi non possiamo essere tanto di parte, ma siamo sicuri che la concorrenza faccia bene al mercato, perché mette le software house nella condizione di sfornare giochi ed applicazioni sempre nuove e migliori. Diciamo che ci fidiamo di EA Games, voi?

[Via]

SCELTI DA NOI PER TE