Skip to content
Android Blog Italia

Android Blog Italia

Tutto quello che devi sapere sul mondo Android e della tecnologia

Primary Menu
  • News
    • Visualizza Tutto
    • Smartphone
    • Tablet
    • Accessori
  • Guide
    • Visualizza Tutto
    • Programmazione
  • Recensioni
    • Visualizza Tutto
  • Applicazioni
    • Visualizza tutto
  • Giochi
    • Visualizza Tutto
  • News su Android, tutte le novità

Mediatek Helio G80 e G70 ufficiali: SoC di fascia medio bassa pensati per il gaming

Redazione 03/02/2020
mediatek helio x30

Dopo essersi concentrata sulla fascia alta e su quella medio alta con i due SoC Dimensity 1000 e Dimensity 800, MediaTek ha volto la sua attenzione alla fascia media lanciando i nuovi chipset Helio G70 e Helio G80 realizzati per essere integrati su smartphone da gaming. Il modello Helio G70 lo abbiamo già visto nel dettaglio qualche settimana fa mentre il modello Helio G80 è una novità assoluta.

Mediatek Helio G70 e Mediatek Helio G80 sono prodotti entrambi realizzati con il processo produttivo FinFET a 12nm, i loro due core principali sono Cortex-A75 e hanno un clock fino a 2,0 GHz. Sono presenti anche sei core Cortex-A55 più efficienti, la cui frequenza di clock è di 1,7 GHz. La GPU interna invece è una Mali-G52 con frequenza di 950 MHz.

MediaTek Helio G70 offre anche supporto per fotocamere fino a 48 MP, RAM fino a 8 GB e display con risoluzione massima di 1080p (altre caratteristiche inferiori rispetto alla controparte Helio G90T). Inoltre, non offrono supporto per il 5G anche se, ad essere onesti, probabilmente al momento tale caratteristica è limitata ai chipset Dimensity di fascia alta.

Oltre alle specifiche hardware di base, MediaTek sta promuovendo la sua tecnologia di gioco “HyperEngine“, che promette alcune funzionalità extra, come il passaggio dinamico più intelligente tra Wi-Fi e LTE quando la connessione si indebolisce e migliora la gestione delle risorse. Altri vantaggi includono il VoW (voice on wakeup), supporto multi-camera, EIS a livello hardware e compensazione dell’otturatore: niente di nuovo, ma bello da vedere in un chip di fascia media.

Purtroppo al momento non abbiamo informazioni su quali smartphone equipaggeranno questi SoC anche se, molto probabilmente, le prime unità le vedremo al MWC 2020 di Barcellona.

VIA

Continue Reading

Previous: Samsung Galaxy Z Flip si mostra in un video hands-on
Next: WhatsApp Pay in arrivo nel 2020

Articoli Correlati

Screenshot
  • News su Android, tutte le novità

Fatti di WordPress: la community italiana che aiuta chi usa WordPress ogni giorno

Redazione 27/06/2025
apphomebanking
  • News su Android, tutte le novità

App bancarie a confronto: chi vince?

Redazione 26/06/2025
AliExpress Affidabile Guida Acquisto AndroidBlog.it
  • News su Android, tutte le novità

Il social commerce spiegato in tre punti: come vendere davvero sui social

Redazione 16/06/2025

Ultime News

Screenshot
  • News su Android, tutte le novità

Fatti di WordPress: la community italiana che aiuta chi usa WordPress ogni giorno

Redazione 27/06/2025
WordPress è uno dei CMS (Content Management System) più utilizzati al mondo per la creazione di siti...
Leggi tutto Read more about Fatti di WordPress: la community italiana che aiuta chi usa WordPress ogni giorno
App bancarie a confronto: chi vince? apphomebanking
  • News su Android, tutte le novità

App bancarie a confronto: chi vince?

26/06/2025
Il social commerce spiegato in tre punti: come vendere davvero sui social AliExpress Affidabile Guida Acquisto AndroidBlog.it
  • News su Android, tutte le novità

Il social commerce spiegato in tre punti: come vendere davvero sui social

16/06/2025
Sviluppo software su misura: perché è una scelta vincente e quando prenderla in considerazione Crittografia hardware e software
  • News su Android, tutte le novità

Sviluppo software su misura: perché è una scelta vincente e quando prenderla in considerazione

22/05/2025
Recensione Gamesir X5 Lite: economico ma funzionale X5-Lite-6-1536x864
  • Giochi Android
  • News su Android, tutte le novità
  • Recensioni Android

Recensione Gamesir X5 Lite: economico ma funzionale

12/05/2025
Copyright © Tutti i diritti riservati | MoreNews by AF themes.
×

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti, per garantirvi una esperienza di utilizzo ottimale.
Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione (click, scroll, ...) comporta l'accettazione dei cookie.

 

Ok