Home > News su Android, tutte le novità > HTC non è ancora defunta: ecco il nuovo Desire 19s

HTC non è ancora defunta: ecco il nuovo Desire 19s

HTC Desire 19s

Vista la grande difficoltà che HTC sta avendo nel mercato degli smartphone ormai da diversi anni, in molti hanno pensato che dopo l’acquisizione parziale da parte di Google, il brand sarebbe scomparso del tutto. E invece il colosso taiwanese ha presentato ufficialmente il nuovo HTC Desire 19s.

In un mercato dominato da Xiaomi, Huawei, Samsung e persino smartphone Motorola economici, è giusto dire che l’offerta di HTC è un po’ difficile da consigliare. Ecco perché.

La parte anteriore dello smartphone è dotata di un display IPS da 6,2 pollici completo di un piccolo notch sopra e una risoluzione HD+ (1520 x 720p).

Questo è accompagnato da un pannello posteriore a due toni simile al Pixel 3a di Google che ospita uno scanner di impronte digitali e una configurazione a tripla fotocamera. Il sensore principale da 13 megapixel supporta la modalità notturna e la fotografia bokeh, beneficiando anche di un sensore di profondità da 5 megapixel dedicato. Come la maggior parte degli smartphone al giorno d’oggi, HTC Desire 19s è anche dotato di una fotocamera ultra grandangolare da 5 megapixel che consente di avere un angolo di scatto molto ampio. Vale la pena sottolineare che il nuovo modello di HTC include una fotocamera anteriore da 16 megapixel.

Ad alimentare HTC Desire 19s ci pensa il SoC Mediatek Helio P22, un chip che è paragonabile allo Snapdragon 450 di Qualcomm. È abbinato a 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna che, fortunatamente, è espandibile tramite schede microSD. L’intero pacchetto è completato da Android 9 Pie accoppiato con la versione più recente di HTC Sense e con una batteria da 3.850 mAh che supporta una ricarica rapida da 10 W tramite la porta USB-C.

HTC Desire 19s è disponibile per l’acquisto solo a Taiwan per l’equivalente di circa 185 euro nelle colorazioni Free Blue o Yashi Black. La disponibilità internazionale non è stata ancora annunciata.

VIA

SCELTI DA NOI PER TE