Home > News su Android, tutte le novità > Firefox Lite 2.0 disponibile al download con un’apprezzata novità in vista di Natale

Firefox Lite 2.0 disponibile al download con un’apprezzata novità in vista di Natale

Firefox Lite 2.0

Per venire incontro a tutti coloro che hanno smartphone non troppo performanti, gli sviluppatori di Mozilla hanno rilasciato qualche tempo fa il browser web Firefox Lite, con un peso di appena 5 MB. In queste ore gli sviluppatori hanno rilasciato il primo major update all’applicazione, portandola alla versione 2.0.

Il nuovo aggiornamento della versione Lite di Firefox include alcune funzioni divertenti e pratiche, fra cui anche la possibilità di effettuare uno screenshot all’intera pagina web. Nella homepage si ha accesso a una serie di giochi (divertenti) e una pagina di notizie molto ridotta. Entrambe le pagine si caricano rapidamente e i giochi si avviano subito all’interno del browser. Inoltre, sulla homepage è presente anche una barra di ricerca specifica per confrontare i prezzi dei prodotti, che può rivelarsi particolarmente utile considerando le festività imminenti.

Ricordiamo che alla base di Firefox Lite vi è il motore di render Chromium e alcuni add-on che bloccano annunci e tracker per impostazione predefinita, consentendo una navigazione velocissima anche sotto una ridotta larghezza di banda.

Download Firefox Lite 2.0

Nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, vi basterà cliccare sul link sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Play Store:

In alternativa, qui di seguito vi lasciamo il link per procedere al download del file APK da installare manualmente. In questo caso, vi ricordiamo di abilitare i permessi per l’installazione di app provenienti da fonti sconosciute, ovvero tutte quelle scaricate al di fuori del Play Store.

VIA

SCELTI DA NOI PER TE