Home > News su Android, tutte le novità > Top 5 Settimana 45 2019: i migliori articoli di Androidblog

Top 5 Settimana 45 2019: i migliori articoli di Androidblog

Eccoci arrivati al nostro consueto appuntamento domenicale con la rubrica Top 5 Settimana 45 2019.

1) Xiaomi Mi Note 10 e Mi Note 10 Pro presentati ufficialmente: specifiche e prezzi

Iniziamo la carrellata della Top 5 Settimana 45 2019 parlando di due nuovi camera phone di fascia medio alta: trattasi di Xiaomi Mi Note 10 e Mi Note 10 Pro. Punto di forza? Una fotocamera principale da ben 108 MP accompagnata da altri 4 sensori. 

2) OnePlus 8 avrà un display a 120 Hz?

Il display a 90 Hz potrebbe essere obsoleto già tra pochi mesi. Pare, infatti, che su OnePlus 8 Pro potrebbe trovare posto il primo display OLED a 120 Hz. Indubbiamente sotto questo aspetto la tecnologia avanza molto rapidamente, dato che questa tecnologia, dapprima riservata ai gaming phone, è diventata più comune dopo il rilascio di OnePlus 7 Pro e dei Pixel 4, ossia pochi mesi fa. 

3) Bill Gates: “se non fosse stato per l’indagine Antitrust, usereste Windows Mobile invece di Android”

Bill Gates

Poche settimane fa c’è stata una dichiarazione di resa incondizionata da parte di Microsoft per quanto riguarda Windows Phone, ma Bill Gates è convinto che uno dei motivi per cui il colosso di Redmond ha fallito in ambito mobile con il proprio Windows Mobile lasciando spazio ad Android è legato alla causa Antitrust in cui è stata immischiata con l’accusa di “eccesso di posizione dominante” nella famigerata guerra dei browser con Netscape.

4) Asus ZenFone 6/6Z si aggiorna ufficialmente ad Android 10

 

Asus ZenFone 6

Gli sviluppatori di Asus hanno avviato il rilascio dell’aggiornamento ad Android 10 per gli smartphone Asus ZenFone 6/6Z.

5) Adobe Photoshop Camera mira a rivoluzionare la fotografia su Android e iOS

Adobe Photoshop Camera Android e iOS

Chiudiamo la carrellata della Top 5 Settimana 45 2019 con il lancio di una nuova app, Adobe Photoshop Camera, la quale sfrutta l’intelligenza artificiale per consentire, già in fase di scatto, di avere una qualità base molto elevata. Si tratta comunque di un’applicazione, ancora in fase di sviluppo sia per Android che per iOS.

Ed anche per questa settimana è tutto. Appuntamento a domenica prossima con la rubrica Top 5 Settimana 46 2019.