Home > News su Android, tutte le novità > 10 nuovi smartphone Huawei si aggiornano alla EMUI 9.1 e ad Android 9 Pie

10 nuovi smartphone Huawei si aggiornano alla EMUI 9.1 e ad Android 9 Pie

Huawei P20 e Huawei P20 Pro

Gli sviluppatori di Huawei, nonostante il grande trambusto che vi è stato e che continua ad esserci fra l’azienda e il Governo USA sull’utilizzo di Android, hanno continuato imperterriti a lavorare alla ROM EMUI 9.1 basata su Android 9 Pie. A questo proposito, vi segnaliamo che l’hanno appena rilasciata per 10 nuovi smartphone.

Il catalogo di smartphone Huawei che può contare sull’ultima versione di Android e della EMUI, fino ad ora composto solo da Huawei Mate 20, Mate 20 Pro, Mate 20 X e Mate 20 RS Porsche Design, si è allargato facendo spazio a Huawei Mate 10, Mate 10 Pro, Mate 10 Porsche Design, Mate RS Porsche Design, P20, P20 Pro, nova 3, Honor 10, Honor V10 e Honor Play.

É bene precisare che l’aggiornamento alla EMUI 9.1 basata su Android 9 Pie è attualmente in fase di rilascio solo per i modelli cinesi di questi smartphone. É probabile che le versioni internazionali (compresi dunque quelli venduti in Italia) debbano aspettare alcuni giorni o settimane.

Notato dalla redazione di Playfuldroid, l’annuncio di Huawei contiene dettagli sull’aggiornamento come il fatto che includerà il file system EROFS che dovrebbe migliorare le prestazioni di lettura e scrittura della memoria flash di circa il 20%, oltre che liberare fino a 2 GB di spazio di archiviazione, migliorando la compressione dei file. Sarà aggiunta anche la funzione GPU Turbo 3.0, una caratteristica ben nota rivolta ai giocatori che ha lo scopo di migliorare ulteriormente l’esperienza di gioco e le prestazioni del SoC durante le lunghe sessioni di gioco.

In attesa di avere più informazioni sul rilascio europeo di questo aggiornamento, vi vogliamo ricordare che Android 9 Pie è “compatibile” con Nvidia Shield TV.

VIA

SCELTI DA NOI PER TE