Behavior Interactive ha annunciato che il suo gioco survival horror asimmetrico Dead by Daylight arriverà su Android e iOS entro la fine del 2019. Sarà una versione gratuita, e la beta verrà messa a disposizione in alcune regioni prima del lancio ufficiale in tutto il mondo.
Il trailer qui in alto mostra alcuni secondi di gameplay verso la fine, sebbene sia ben visibile in una piccola finestra invece che a schermo intero. Se si guarda da vicino, è possibile notare molte texture a bassa risoluzione e grafica a blocchi. Mentre è lecito aspettarsi un calo della qualità nella versione mobile rispetto a quella PC, ci aspettiamo che la versione finale del gioco sarà migliore graficamente.
Ovviamente, questo è solo un primo trailer promozionale e la grafica potrebbe migliorare man mano che lo sviluppo avanza. Fortunatamente gli sviluppatori forniranno un gameplay in diretta streaming il 26 giugno per coloro che vogliono dare un’occhiata più da vicino.
Behavior Interactive ha chiarito che il porting mobile di Dead by Daylight manterrà la modalità 4-vs-1 asimmetrica di survival horror gameplay delle versioni PC e console, ma sembrerebbe che alcuni elementi dell’interfaccia utente siano stati modificati per adattarsi meglio al touchscreen.
Il titolo arriverà sul Play Store come una versione gratuita, finora non sono stati forniti dettagli sulla monetizzazione ma è probabile che vi siano diversi acquisti in-app. Sappiamo che gli utenti dovranno giocare su un dispositivo che supporti Android 7 o versioni successive.
In attesa della versione beta e quindi dell’uscita ufficiale di Dead by Daylight per Android, vi vogliamo ricordare che Dr. Mario World è in pre-registrazione sul Play Store.