Home > News su Android, tutte le novità > Primi rumor sulle specifiche di Huawei Mate 30 Pro

Primi rumor sulle specifiche di Huawei Mate 30 Pro

Huawei P30

Huawei P30 e P30 Pro sono ancora piuttosto nuovi, ma oggi le prime informazioni su Huawei Mate 30 Pro, che arriverà entro la fine di quest’anno, sono trapelate in rete. Trattandosi di rumor, è consigliabile prendere il tutto con le pinze.

Citando fonti industriali, il rapporto suggerisce che Huawei Mate 30 Pro abbandonerà il display da 6,4 pollici trovato sul Mate 20 Pro dello scorso anno a favore di un pannello OLED da 6,71 pollici prodotto da BOE. Ancora una volta, questo integrerà uno scanner per impronte digitali su schermo, sebbene non sia chiaro se esso si baserà sulla tecnologia ottica o sulla tecnologia ultrasonica come quello di Galaxy S10.

Ad accompagnare il pannello frontale aggiornato sembra esserci una scocca posteriore aggiornata. Come le attuali ammiraglie Mate 20, il Mate 30 Pro dovrebbe avere un grande modulo fotocamera a forma quadrata, ma questa volta dovrebbero esserci quattro sensori singoli che dovrebbero avere le stesse specifiche di quelli visti su Huawei P30 Pro. Inoltre, il flash LED dovrebbe essere posizionato nel mezzo.

Per quanto riguarda l’aspetto interno del top di gamma, la prossima generazione di Kirin 985 abbinata a un modem 5G personalizzato sembra estremamente probabile a questo punto. Tuttavia, si dice che anche un modello più economico 4G LTE sia in arrivo (forse il Mate 30 arriverà solo in 4G e il Mate 30 Pro anche in 5G). Il chip aggiornato apparentemente sarà affiancato da una batteria da 4.200 mAh e supporto per la nuova tecnologia SuperCharge da 55W di Huawei.

Come detto in precedenza, prendete queste informazioni con le pinze.

VIA