Home > News su Android, tutte le novità > VPN: ecco la classifica delle migliori presenti sul mercato

VPN: ecco la classifica delle migliori presenti sul mercato

VPN è probabilmente – ad oggi – l’acronimo più famoso e discusso che sta ridefinendo gli approcci e le sfumature della navigazione sul web. La sigla sta per Virtual Private Network e come vedremo più avanti – nel dettaglio – è definibile come una rete di telecomunicazioni privata, instaurata tra soggetti che utilizzano, come tecnologia di trasporto, un protocollo di trasmissione pubblico e condiviso, come ad esempio la rete Internet.

Ogni pacchetto di dati che transita per il web può finire infatti sotto la lente di ingrandimento delle autorità, di gruppi privati oppure della criminalità informatica. Esistono tuttavia varie soluzioni per aumentare il livello di sicurezza e privacy della propria connessione a Internet: funzioni e strumenti attivabili in tutti i dispositivi, che devono però essere conosciuti e opportunamente configurati per garantire un funzionamento certo e sicuro. O ancora servizi a pagamento che proteggono gli utenti di Internet durante la navigazione e le altre attività che possono essere svolte online, come per esempio lo streaming di contenuti multimediali o lo scaricamento di file.

Una rete VPN per essere giudicata e classificata deve rispondere a determinati requisiti. Deve prima di tutto garantire una navigazione su Internet sicura, privata e crittografata. Deve dare accesso a chi la utilizza a siti e app in qualunque parte del mondo ci si trovi. Deve avere degli standard di velocità alti, fondamentali per garantire streaming duraturi e soprattutto senza interruzioni. Deve consentire un collegamento sicuro alle reti Wi-Fi pubbliche gratuite e ultimo – ma non per importanza – deve essere in grado di aggirare la censura e le reti restrittive.

Sicurezza online

La nostra classifica tiene conto delle principali voci di valutazione e al netto del voto finale con cui è stata poi costruita la classifica, questo elenco ragionato permette attraverso una rapida lettura di individuare in pochi secondi i principali punti di forza garantendo così al lettore – utente di poter avere in pochi passi un’idea di massima e di scegliere se approfondire determinate voci, continuare nella ricerca di ciò che più gli serve o se procedere con l’acquisto di un pacchetto. Scopri la classifica delle migliori VPN disponibili per ottenere migliori prestazioni e risultati performanti adattati e adattabili ad ogni necessità

La fruizione della classifica delle migliori VPN disponibili è intuitiva e non lascia margini di errore. Se state cercando delle prestazioni veloci o qualcosa che protegga e garantisca la vostra privacy o ancora, uno strumento che vi consenta di godere appieno – in qualsiasi parte del mondo vi troviate – di un determinato servizio streaming queste informazioni siete in grado di averle in pochissimi istanti.

Basta un’occhiata alla classifica per decidere cosa faccia al caso vostro e per vedere oltre al “primo classificato” che non è sempre detto sia il prodotto più adatto a tutte le esigenze anche il pacchetto che offre il miglior rapporto qualità prezzo. Si tratta di una classifica da tenere sempre sottomano e da utilizzare come un utile strumento di consultazione ogni volta che si dovesse presentare una particolare esigenza o necessità.