Home > News su Android, tutte le novità > Huawei sta crescendo a un ritmo incredibile in Europa

Huawei sta crescendo a un ritmo incredibile in Europa

huawei-logo

Huawei è senza dubbio l’azienda che sta crescendo maggiormente nell’ambito degli smartphone in Europa. In questo momento si trova stabilmente al secondo posto, avendo superato Apple nel secondo trimestre (probabilmente tornerà di nuovo al terzo non appena gli iPhone 2018 saranno commercializzati).

Secondo la società di analisi di mercato IDC, Huawei ha registrato un 2017 con spedizioni pari all’11,4% del mercato europeo nel primo trimestre e al 13,5% nel secondo trimestre. Il primo trimestre del 2018 ha avuto un market share del 16,6% ma la vera magia l’ha fatta del secondo trimestre, quando il market share è arrivato addirittura al 24,8%.

Mettendola in altri termini, sono 6,7 milioni le unità di smartphone spedite in Europa in aprile, maggio e giugno. IDC dice che la serie P20 è la principale responsabile dell’aumento, soprattutto grazie al successo avuto dalla variante Lite.

Chiaramente gran parte della crescita di Huawei avviene a scapito di Apple e Samsung. Entrambe sono in calo di diversi punti nel trimestre precedente, ma, come accennato in precedenza, Apple dovrebbe riprendersi questo autunno quando verranno lanciati i nuovi iPhone.

Samsung di solito ottiene il suo miglior momento dell’anno durante il secondo trimestre grazie alle vendite del nuovo Galaxy S, ma ciò non è successo quest’anno. Se Huawei mantiene questo ritmo, potrebbe detronizzare Samsung come il più grande produttore di telefoni in Europa nel giro di un paio di anni.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che questi dati si riferiscono solo agli smartphone Huawei e non a quelli Honor che, in un certo senso, stanno avendo anche maggior successo per l’azienda. Il mercato per Huawei è quindi un terreno fertile ancora tutto da conquistare.

VIA  FONTE