
Gli sviluppatori di Action Launcher tornano a battere un colpo rilasciando un nuovo aggiornamento per il famoso launcher Android e portandolo alla versione 35. Fra le principali novità troviamo delle migliorie alla grafica che adesso è maggiormente in stile Android P.
In particolare, Action Launcher ora ha l’opzione di un dock in stile Android P con una casella di ricerca al di sotto (come la si trova negli smartphone della serie Pixel). Potete comunque tornare ad altre versioni del dock, se preferite. Il drawer delle app ora supporta le cartelle e tutte hanno una funzione di ordinamento personalizzabile.
Ricordiamo che le caratteristiche distintive includono:
- Quicktheme: meravigliati di come i colori del tuo sfondo modifichino automaticamente il tema della tua schermata home!
- Quickbar: personalizza la barra di ricerca Google con collegamenti e app a tua scelta.
- Copertine: un approccio innovativo alle cartelle. Toccando una copertina viene avviata un’app, scorrendo verticalmente verrà mostrata una cartella nascosta completamente personalizzabile.
- Shutters: scorri un collegamento per mostrarne un widget. Ti permette di avere un’anteprima della tua casella e-mail o delle ultime notizie su Facebook senza aprire l’app.
- Quickdrawer: Un elenco dalla A alla Z di tutte le tue app. Ovviamente puoi nascondere quelle che non vuoi vedere.
- Applica degli icon pack, modifica la grandezza delle icone, cambiale manualmente, rinominale e molto altro ancora.
- Completamente compatibile con telefoni, phablet e tablet.
Nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento o nel caso voleste scaricare Action Launcher per la prima volta, vi basterà cliccare sull’appbox sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Play Store: