Home > News su Android, tutte le novità > Synaptic avvia la produzione dei sensori di impronte Clear ID, implementabili sotto il display

Synaptic avvia la produzione dei sensori di impronte Clear ID, implementabili sotto il display

Considerata una delle principali aziende quando si tratta di sensori touch e biometrici, Synaptic ha annunciato di aver avviato la produzione di massa dei sensori di impronte Clear ID implementabili sotto il display.

Facenti parte della famiglia Clear ID FS9500, si tratta di sensori ottici per il riconoscimento delle impronte digitali integrati direttamente nel display. 

Come capita spesso in casi del genere, nelle dichiarazioni Synapctic elogia la propria tecnologia e indica la sua superiorità rispetto a quella concorrente:

I sensori per le impronte digitali integrati nel display, Clear ID, si attivano magicamente solo quando è necessario. Clear ID è più veloce di altre tecnologie biometriche, come la scansione 3D del viso, molto sicura grazie alla tecnologia Sentry-Point e comoda con l’autenticazione biometrica ad un tocco direttamente nell’area touchscreen del display dello smartphone.

Samsung, LG, Huawei e Xiaomi probabilmente interessati alle soluzioni Clear ID di Synaptic

Inoltre, nelle sue dichiarazioni spunta la fornitura di questo sensore ai 5 principali produttori di smartphone. Pur non avendo fatto i nomi, è probabile che fra di essi troviamo Samsung, LG, Huawei e Xiaomi.

Considerando che la tendenza del mercato è quella di rimuovere quante più cornici possibile dalla parte superiore e da quella inferiore del display, l’utilizzo di questi speciali sensori Clear ID sarebbe l’ideale.

Legandoci a questo discorso, la produzione di massa del Samsung Galaxy S9 dovrebbe incominciare in questi giorni, il che è una tempistica praticamente perfetta per utilizzare questa tipologia di sensori. C’è da dire però che molte indiscrezioni riportano che l’esordio dei sensori di impronte implementabili sotto il display avverrà, almeno per Samsung, solo con il Galaxy Note 9.

VIA

SCELTI DA NOI PER TE