
SEGA, uno storico sviluppatore giapponese di giochi che ha avuto il proprio momento d’oro negli anni ’80 e ’90, sta cercando di riportare in auge molti dei propri classici pubblicandone una versione riadattata a smartphone e tablet Android. Dopo l’arrivo sul Play Store di Sonic the Hedgehog 4 Episode II, vi segnaliamo che è stato pubblicato anche The Revenge of Shinobi.
Si tratta di un gioco picchiaduro a scorrimento orizzontale in cui si interpretano i panni di Joe Musashi, un ninja in cerca di rivalsa contro l’organizzazione criminale Neo Zeed.
Hanno ucciso il tuo maestro e catturato la tua sposa, quindi ora viaggerai per il mondo per dispensare la giustizia ninjutsu alla criminalità organizzata. Padroneggia le tecniche ninjutsu e raccogli gli oggetti mistici mentre ti fai largo tra un combattimento e l’altro in questo classico rétro.
Caratteristiche di “The Revenge of Shinobi”
Fra le caratteristiche principali di “The Revenge of Shinobi” troviamo:
- Otto distretti sparsi per il mondo, tutti con un’impegnativa battaglia boss.
- Oggetti segreti nascosti in tutto il gioco.
- Shuriken da raccogliere per far fuori i nemici da lontano (pss… il vecchio trucco funziona ancora!).
- Tecniche ninjutsu da padroneggiare per portare la devastazione sul nemico.
- Fuoco e tuoni da evocare per far fuori intere ondate di avversari.
- Quattro livelli di difficoltà, da principiante a maestro ninja.
Dettagli tecnici e download
The Revenge of Shinobi è stato pubblicato sul Play Store in maniera freemium, ovvero permettendo un download gratuito ma inserendo degli acquisti in-app (non obbligatori) per sbloccare bonus e ricompense varie (1,99 euro ciascuno).
Nel caso foste interessati a scaricare The Revenge of Shinobi, vi basterà cliccare sul nostro appbox sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Play Store: