Home > News su Android, tutte le novità > Google Pixel 2 e Pixel 2 XL si mostrano in un video render

Google Pixel 2 e Pixel 2 XL si mostrano in un video render

Google Pixel 2 XL

Con le indiscrezioni che ci sono giunte negli scorsi giorni circa il possibile arrivo nel prossimo futuro di Google Assistant anche in lingua italiana, le speranze di vedere commercializzati nel nostro mercato i nuovi Google Pixel 2 e Pixel 2 XL sono cresciute di conseguenza.

Ricordiamo che gli attuali Pixel Phone non sono arrivati fuori dagli USA principalmente per la non compatibilità di Google Assistant, pilastro sul quale si basano non solo tali smartphone ma anche la maggior parte dei servizi del colosso di Mountain View. L’espansione dell’assistente digitale in altre lingue però apre le porte dei mercati.

Relativamente a Google Pixel 2 e Pixel 2 XL, nelle scorse ore abbiamo scoperto che in rete è stato pubblicato un video render basato su un progetto CAD che li mostra, in tutta la loro bellezza e da ogni angolazione. Esso ci ha aiutato a “fare luce” su alcuni dubbi che avevamo sulla loro estetica.

Design quasi invariato per i Google Pixel 2 e Pixel 2 XL

Le prime due cose che saltano subito all’occhio dopo aver visionato il filmato sono l’assenza del jack audio da 3,5 mm e un design piuttosto simile agli attuali modelli. Niente cornici ridotte al minimo, niente doppia fotocamera posteriore e niente sensore di impronte integrato sotto il display.

L’assenza del jack audio da 3,5 mm negli iPhone ha diviso molti e siamo certi che anche sui nuovi Pixel, che pure avranno un market share infinitamente inferiore rispetto agli smartphone Apple, susciterà lamentele da parte di molti.

Ricordiamo che Google Pixel 2 e Pixel 2 XL dovrebbero essere presentati in contemporanea al lancio del nuovo sistema operativo Android 8.0 (Octopus?), del quale saranno i primi utilizzatori.

VIA