Home > News su Android, tutte le novità > Google Traduttore si aggiorna alla versione 5.8

Google Traduttore si aggiorna alla versione 5.8

Google Traduttore

Grazie alla disponibilità di servizi quali Google Traduttore e Microsoft Translate, i problemi linguistici che un tempo erano delle vere e proprie barriere che non permettevano una comunicazione fra persone di diverse culture e diverse parti del mondo appartengono solo al passato.

Relativamente a Google Traduttore, la sua capacità di ottimizzare le traduzioni per venire incontro a cosa effettivamente vogliamo esprimere in una lingua straniera è supportata dall’utilizzo di sistemi di machine learning e di network neurali in grado di migliorare di giorno in giorno.

Relativamente all’applicazione per il sistema operativo Android, nelle scorse ore gli sviluppatori di Google hanno rilasciato un nuovo aggiornamento facendola arrivare alla versione 5.8. Fra le novità più interessanti che sono state aggiunte troviamo:

  • Implementazione di un dizionario: oltre ad effettuare la traduzione da una lingua ad un’altra, è possibile accedere anche ad un dizionario linguistico in cui sono presenti le definizioni delle parole
  • Leggere modifiche grafiche al menu laterale con la possibilità di cambiare l’account Google utilizzato
  • Sempre relativamente alla possibilità di cambiare account, la sincronizzazione del frasario delle traduzioni è stata rimossa, permettendo di accedere solamente a quelle dell’account in uso

Google Traduttore dizionario

Download Google Traduttore 5.8

Come al solito, la disponibilità dell’aggiornamento non è immediata per tutti. Nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, qui di seguito vi lasciamo il link per procedere al download del file APK.

In tal caso, vi ricordiamo di abilitare i permessi all’installazione di app provenienti da fonti sconosciuti, ovvero tutte quelle scaricate al di fuori del Play Store:

Versione: 5.8.0.RC09.151046164

VIA