Home > News su Android, tutte le novità > Moto Z: pubblicato il kernel basato su Android 7.0 Nougat

Moto Z: pubblicato il kernel basato su Android 7.0 Nougat

Lenovo Moto Z

Motorola è un’azienda molto nota per essere vicina agli sviluppatori, fornendo spesso un aiuto molto importante. L’acquisizione da parte di Lenovo avvenuta ormai un po’ di tempo fa non sembra aver intaccato questo aspetto. Nelle scorse ore infatti abbiamo scoperto che gli sviluppatori di Motorola hanno pubblicato ufficialmente su Github il kernel del Moto Z (e del Moto Z Droid) basato su Android 7.0 Nougat.

Si tratta di una notizia non particolarmente interessante per gli utenti consumer dato che il kernel, così com’è, non ha alcuna utilità. Tuttavia, essi ne potranno beneficiare in maniera indiretta, dato che l’utilizzo del kernel ufficiale permette un’ottimizzazione molto elevata delle ROM custom con l’hardware dello smartphone.

In pratica, il kernel ufficiale rappresenta il pezzo mancante nel puzzle delle ROM custom. Procedendo al suo download (gratuito), gli sviluppatori che si occupano della compilazione di ROM custom per il Moto Z possono fare un lavoro migliore.

Sfortunatamente chi deciderà di flashare delle ROM custom, anche se perfettamente ottimizzate, perderà le funzionalità delle Moto Mods: gli accessori modulari agganciabili magneticamente attraverso i Pogo PIN funzionano esclusivamente con la ROM proprietaria di Lenovo.

Ad ogni modo, nel caso foste interessati al download del kernel basato su Android 7.0 Nougat per il Moto Z, vi basterà cliccare sul seguente link per essere rimandati nella pagina dedicata di Github:

VIA