
Diversi mesi fa sull’App Store di Apple Google ha lanciato una nuova applicazione chiamata Gboard. Si tratta di una tastiera molto particolare che, oltre a vantare tutte le funzionalità presenti nella versione Android (formalmente chiamata tastiera Google), permette di accedere alla sezione di ricerca.
Gli utenti Android sono stati per lungo tempo invidiosi della Gboard non riuscendo a capire perchè Google l’abbia rilasciata inizialmente solo per iOS. Fortunatamente e finalmente possono anch’essi procedere alla sua installazione. Infatti, attraverso l’ultimo aggiornamento della tastiera Google, gli sviluppatori di Google l’hanno rinominata Gboard e l’hanno resa identica, dal punto di vista delle funzionalità, alla versione iOS.
Il video seguente mostra nel dettaglio, anche se si tratta della versione iOS, il funzionamento di Gboard e della sua feature di ricerca sul web.
Purtroppo al momento l’applicazione aggiornata non è stata pubblicata sul Play Store. Ciò significa che, nel caso voleste usufruire dell’app sin da subito, dovrete procedere al download del file APK da installare poi in maniera manuale.
Nel caso decideste di procedere in questa maniera, vi ricordiamo di abilitare i permessi per l’installazione di app provenienti da fonti sconosciute, ovvero tutte quelle scaricate al di fuori del Play Store:
- Gboard per Android | Download APK