Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S7 edge: rilasciato Android Nougat beta in UK

Samsung Galaxy S7 edge: rilasciato Android Nougat beta in UK

Samsung Galaxy S7 edge
via: Android Authority

Alcuni rumor indicano che Samsung abbia chiesto la collaborazione a Google per avere accesso, in maniera anticipata rispetto al rilascio ufficiale, ai file sorgenti di Android 7.0 Nougat così da poter lavorare in maniera tempestiva sull’aggiornamento. Non sappiamo se ciò sia vero o no ma quello che sappiamo è che in queste ore il colosso coreano ha rilasciato la prima versione beta dell’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat per Samsung Galaxy S7 edge.

Al momento il rilascio è avvenuto solamente in UK e solamente per un ristretto numero di utenti. Certo, nel caso in cui aveste un Samsung Galaxy S7 edge acquistato nel Regno Unito e voleste provare la prima versione beta di Android 7.0 Nougat, dovreste iscrivervi al Galaxy Beta Program.

Samsung Galaxy S7 edge Android 7.0 Nougat beta

Non escludiamo comunque che altre divisioni di Samsung (magari anche quella italiana) rilascino lo stesso aggiornamento nei prossimi giorni. Analizzando la tempistica delle altre volte che è stato rilasciato un aggiornamento beta, di solito sono necessari 1 o 2 mesi perché il firmware venga ottimizzato a sufficienza così da poter essere rilasciato in forma stabile per tutti.

In attesa di maggiori informazioni, vi vogliamo ricordare che il Samsung Galaxy S8 dovrebbe avere pre-installato Android Nougat e dovrebbe anche equipaggiare un display che copra oltre il 90% della superficie.

VIA