L’acquisizione di Motorola da parte di Lenovo avvenuta ormai diversi mesi fa ha avuto il chiaro intento di far entrare in maniera prepotente il colosso cinese nel mercato occidentale, ove Motorola rappresenta una delle aziende più conosciute (soprattutto negli Stati Uniti d’America). A tal proposito, di recente abbiamo scoperto (attraverso un’intervista al CEO) che Lenovo potrebbe utilizzare esclusivamente il brand “Moto” per i suoi futuri smartphone, abbandonando gli altri marchi .
Il CEO ha confermato che l’azienda sarà focalizzata totalmente, per quanto riguarda il settore smartphone, nel brand “Moto”, anche se non ha confermato se questo cambio di rotta interesserà tutti i mercati in cui opera Lenovo. Ciò però non fa altro che sollevare altri interrogativi. Questa concentrazione sul brand “Moto” che cosa significherà per i sotto brand, come ad esempio ZUK?
Inoltre, anche il brand principale di Lenovo in Oriente, Vibe, potrebbe essere al capolinea ed il Lenovo Vibe P2 potrebbe essere l’ultimo smartphone senza il brand “Moto”.
Si tratterà di un cambiamento molto importante, motivo per cui il CEO ha confermato che al momento si è solo nelle fasi iniziali e occorrerà del tempo perché si delinei la strada definitiva.
Staremo a vedere come evolverà la situazione di Lenovo che, dopo aver acquisito Motorola, è diventata la terza forza del mercato smartphone.