Home > News su Android, tutte le novità > Google Notizie e Meteo si aggiorna alla versione 2.8

Google Notizie e Meteo si aggiorna alla versione 2.8

Google Notizie e Meteo Lite Mode

Gli sviluppatori di Google hanno nelle scorse ore rilasciato un aggiornamento dell’applicazione Google Notizie e Meteo. L’app adesso è giunta alla versione 2.8 e, grazie a questo aggiornamento, sono state introdotte alcune novità interessanti.

Prima di addentrarci nelle novità, per chi ancora non lo sapesse, Google Notizie e Meteo è un’app che permette di leggere notizie provenienti da moltissime fonti online. Le principali caratteristiche sono descritte nei seguenti punti:

  • Include 75.000 pubblicazioni
  • Caricamento e lettura immediati grazie alle pagine AMP (Accelerated Mobile Pages)
  • Carousel dei titoli: sfoglia rapidamente i titoli, tocca per leggere, scorri per leggere il titolo successivo
  • Accesso semplice tramite scorrimento alle categorie, ad esempio Prima pagina, Tecnologia, Sport e Meteo

La versione 2.8 aggiunge la nuova “Lite Mode“, ovvero una sorta di risparmio energetico adattato ai dati consumati. In pratica, con la “Lite Mode” attivata, Google Notizie e Meteo eviterà di caricare tutte le fotografie presenti all’interno di un articolo, così come nelle pagine non AMP forzerà il caricamento di una versione più leggera trans-codificata dai server Google della news al posto di quella completa.

La “Lite Mode” può essere attivata o manualmente oppure in maniera automatica. Probabilmente quest’ultima opzione la farà attivare al raggiungimento di una certa soglia di consumi di dati. Ad ogni modo, l’aggiornamento è già disponibile sul Google Play Store:

Google Notizie & Meteo
Google Notizie & Meteo
Developer: Google LLC
Price: Free

VIA