Anche se è stato lanciato meno di un anno fa, lo smartphone di Huawei, l’ IDEOS è diventato in breve tempo un best-seller in Kenya. Secondo Huawei, IDEOS è stato il telefono più popolare in Kenya nel il primo trimestre del 2011.
“Dal lancio di IDEOS, cinque mesi fa, ad ora sono stati venduti oltre 60.000 pezzi e stiamo raggiungendo i 100.000 pezzi, conquistando nel primo trimestre dell’anno il 45% della quota locale di vendita degli smartphone. Ideos è così diventato il dispositivo più venduto nel mese di febbraio, raggiungendo il 73% “, ha affermato il CEO di Huawei, Herman Lui in un comunicato. Questo terminale dal costo di 100 dollari, ha avuto molto successo, probabilmente, a causa dei seguenti fattori: Il suo prezzo contenuto lo ha reso alla portata dei kenioti, dando loro la possibilità di avere un telefono economico con caratteristiche avanzate. Il telefono funziona con Android 2.2, è touch screen, ha 16 GB di memoria e può trasformarsi in3G Wi-Fi hostpot, permettendo il collegamento di 8 dispositivi. Attualmente chi lo acquista può sfruttare tutte queste caratteristiche ed altre, pagando un centinaio di dollari. Inoltre, la partnership strategica di Huawei con la principale società di telecomunicazioni del Kenya, Safaricom che è distributore principale del telefono, ha probabilmente contribuito a facilitare la rapida diffusione di questo smartphone. Attualmente, la maggior parte di utenti in Kenya utilizza telefoni di fascia bassa ma la rapida diffusione di IDEOS nel paese, potrebbe auspicabilmente aumentare il tasso di impiego degli smartphone rendendoli accessibili ai kenioti che in precedenza erano stati tagliati fuori dai prezzi troppo elevati.
Via | thenextweb.com