Home > News su Android, tutte le novità > Gli smartphone Samsung presentano problemi dopo l’aggiornamento a Marshmallow

Gli smartphone Samsung presentano problemi dopo l’aggiornamento a Marshmallow

Samsung Galaxy Note 7

Nonostante un aggiornamento software sia nelle maggior parte dei casi ben accetto in quanto, oltre a portare nuove funzionalità che ci permettono di espandere l’utilizzo delle app o del sistema operativo, apportano anche diverse ottimizzazioni software rendendoli più stabili, questo non è il caso di quanto sta avvenendo in vari modelli Samsung. Sembra infatti che i Galaxy S7, Galaxy S6, Note 5 e Note 4 aggiornati ad Android 6.0 Marshmallow stiano avendo delle problematiche.

Nello specifico, sono in molti coloro che non sono riusciti ad utilizzare la propria password oppure la propria impronta digitale per effettuare l’accesso allo smartphone e quindi utilizzarlo normalmente. Di fatto, non sono riusciti più ad utilizzare lo smartphone.

Considerando il fatto che sembrano problemi legati alla crittografia dello smartphone, è consigliabile non solo disabilitare la crittografia ma anche eliminare i sistemi di autenticazione prima citati lasciando il device allo scoperto giusto per il tempo dell’installazione del nuovo firmware.

Coloro invece che hanno già aggiornato sono invitati ad effettuare un reset di fabbrica e, nel caso non dovesse funzionare, flashare l’ultimo firmware disponibile per il loro smartphone mediante Odin e la seguente procedura:

  • Scaricare ed estrarre il firmware (unzip)
  • Scaricare ed installare l’ultima versione disponibile di Odin sul PC
  • Riavviare il device in Download Mode (tenere premuto il tasto centrale, il tasto power ed il volume giù)
  • Collegare lo smartphone al PC ed aspettare un segno da parte di Odin
  • Aggiungere il firmware precedentemente scaricato alla sezione AP / PDA
  • Fare attenzione che la casella della ripartizione non sia selezionata
  • Avviare il processo ed aspettare fino a che non sia finito
  • Riavviare il device normalmente

VIA

SCELTI DA NOI PER TE