Home > News su Android, tutte le novità > Samsung Galaxy S8 potrebbe avere un display 4K

Samsung Galaxy S8 potrebbe avere un display 4K

Samsung

Nonostante siamo decisamente lontani dalla presentazione ufficiale del nuovo smartphone top di gamma Samsung Galaxy S8 che, molto probabilmente, avverrà al MWC 2016, in rete sono cominciate ad arrivare le prime indiscrezioni sulle sue caratteristiche tecniche. Nello specifico, si rumoreggia circa l’equipaggiamento di un display con risoluzione 4K. 

Come infatti sicuramente saprete, alla Display Week Samsung ha mostrato il primo display SuperAMOLED da 5 pollici con risoluzione 4K. Esso, nonostante su uno smartphone non avrebbe alcun senso, potrebbe permettere di innalzare di uno step l’esperienza d’uso della realtà virtuale grazie al Gear VR. Sappiamo benissimo che Samsung ha la piena volontà di dominare questo mercato.

Considerando poi che il Samsung Galaxy S3 introdusse il display HD, sul Galaxy S4 ed S5 venne implementato un display Full HD e sul Galaxy S6 ed S7 è stato implementato un display QHD, è lecito aspettarsi questo step in avanti. Al momento comunque si tratta soltanto di rumor. Da questo punto di vista, anche sul Samsung Galaxy Note 7 si è a lungo rumoreggiato circa l’equipaggiamento di un display 4K.

In attesa di saperne di più, vi vogliamo ricordare che con il Samsung Galaxy S8, il produttore presenterà i suoi primi smartphone flessibili (Nuove conferme sugli smartphone flessibili di Samsung attesi per il 2017).

VIA