Home > News su Android, tutte le novità > Il Google I/O 2016 sarà trasmesso in streaming a 360°

Il Google I/O 2016 sarà trasmesso in streaming a 360°

Google I/O 2016

Così come succede ogni anno, Google trasmette in diretta streaming il proprio keynote del Google I/O, in modo che tutti gli utenti interessati possano vederlo comodamente seduti da casa loro. Quest’anno però vi sarà una piccola novità. Infatti, ad affiancare la diretta normale troveremo quella a 360°.

I possessori di un Cardboard e di uno smartphone compatibile potranno godersi il Google I/O 2016 in maniera del tutto diversa rispetto al normale. Chiaramente il tutto assume un’importanza ancora maggiore se pensiamo che in quest’evento verrà presentata la nuova piattaforma Android VR (Nuove tracce di Android VR trovate nella console per sviluppatori) e probabilmente anche un visore stand alone.

Ovviamente anche coloro che non lo hanno possono guardarlo in 360° dal computer o anche dallo smartphone solo che, in questo caso, non ha molto senso ed è meglio visionare la trasmissione normale.

Ricordiamo che la diretta inizierà alle 19:00 di domani (ora italiana) con il primo keynote (quello più importante) di circa 2 ore. Nei giorni successivi ci saranno ulteriori conferenze dedicate però principalmente agli sviluppatori di app e giochi.

La visione della diretta a 360° potrà essere effettuato attraverso il seguente player:

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che al Google I/O 2016 sarà presente anche Xiaomi con probabilmente un nuovo set-top-box basato su Android TV.