Home > News su Android, tutte le novità > Nuove tracce di Android VR trovate nella console per sviluppatori

Nuove tracce di Android VR trovate nella console per sviluppatori

Google Cardboard

Al prossimo Google I/O 2016 ci aspettano tantissime novità riguardanti sia il campo degli smartphone (Android N su tutte) che altri settori della tecnologia. Come sicuramente saprete, uno dei principali mercati tecnologici in ascesa è quello della realtà virtuale, per cui ci aspettiamo novità anche da questo punto di vista. Un paio di giorni fa vi abbiamo riportato la notizia secondo la quale erano state trovate tracce di Android VR all’interno del codice dell’ultima versione di Unreal Engine (Trovate tracce di Android VR: possibile presentazione al Google I/O 2016). Oggi torniamo sull’argomento, in quanto nuove tracce di Android VR sono state trovate direttamente all’interno della console degli sviluppatori.

Come potete vedere, la sua icona è apparsa nella sezione “Prezzi e Distribuzione” della console di Android. Al momento la sua icona è identica a quella di Android Wear, per cui pensiamo che sia stata messa lì solo come preparazione alla presentazione ufficiale.

Android VR

Ulteriori conferme della presentazione imminente ci giungono anche da Peter Rojas attraverso il suo profilo Twitter:

Egli afferma che il visore sarà meno potente sia di HTC Vive che di Oculus Rift. D’altronde, essi si basano sull’hardware dei PC desktop, per cui non è per niente facile realizzare qualcosa di stand alone che sia più potente.

VIA