Home > News su Android, tutte le novità > Samsung pubblica le patch di sicurezza di Marzo ed Aprile

Samsung pubblica le patch di sicurezza di Marzo ed Aprile

Samsung Galaxy Note 6

In un mondo perfetto, ogni produttore di smartphone Android rilascerebbe gli aggiornamenti alla pari con Google ma, come sappiamo, per via delle complesse ROM proprietarie che personalizzano in maniera profonda Android, il lavoro di adattamento è spesso molto lungo. Una cosa altrettanto gradita sarebbe il rilascio della patch di sicurezza mensile nei giorni immediatamente successivi rispetto a Google. Purtroppo non accade neanche questo.

Un esempio concreto lo abbiamo con Samsung che, attraverso il suo blog specifico, ha comunicato ieri di aver reso disponibile sia la patch del mese di Marzo per gli smartphone che ancora non l’avevano ricevuta che la patch del mese di Aprile per i flagship. Rispetto alla patch rilasciata da Google, Samsung ha aggiunto solamente 5 fix per quella di Marzo e 3 fix per quella di Aprile.

Il rilascio di queste patch dovrebbe essere già stato avviato ma ricordiamo che per coloro che hanno acquistato uno smartphone oppure un tablet Samsung da un operatore telefonico, l’attesa sarà maggiore. Per maggiori informazioni sulle nuove patch di sicurezza rilasciate dal colosso sud coreano, vi invitiamo a visionare la pagina dedicata del suo blog

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo anche che il Samsung Galaxy S7 edge è considerato il miglior smartphone in Europa.

VIA