Il seguito del video pubblicato da LG che vi abbiamo proposto l’altro ieri circa il tutorial su come utilizzare l’accessorio modulare LG Cam Plus su LG G5 (Come utilizzare LG Cam Plus su LG G5) è rappresentato da un nuovo tutorial su come utilizzare l’accessorio modulare LG 360 CAM sempre su LG G5. Per chi non lo sapesse, LG 360 CAM è una videocamera portatile dotata di due sensori fotografici con lenti grandangolari in grado di riprendere fino a 180°. Combinando i filmati di entrambe le fotocamere si ottiene un filmato a 360° ideale per essere visualizzato con i visori per la VR.
L’utilizzo di LG 360 CAM è veramente molto semplice, visto che prevede essenzialmente due passaggi solamente per scattare fotografie (accensione e tasto di scatto) oppure un passaggio supplementare (il collegamento con la companion app di LG G5) per impostare tutti i vari parametri di scatto e di ripresa video. La cosa interessante è che la cover di protezione fornita in dotazione si trasforma in una sorta di treppiede, permettendoci di avere riprese estremamente stabili.
Prima di lasciarvi alla visione del filmato pubblicato dal colosso coreano, vi vogliamo ricordare che a breve potremmo assistere alla presentazione di una variante SE di LG G5 (LG brevetta il marchio G5 SE).
https://youtu.be/RAS5xhxEVaY