Home > News su Android, tutte le novità > Nessun nuovo LG Nexus nel 2016

Nessun nuovo LG Nexus nel 2016

LG Nexus 5

Attraverso un report pubblicato da Cnet abbiamo scoperto che non vi sarà nessun nuovo LG Nexus nel corso del 2016. Un rappresentante del colosso coreano infatti ha dichiarato che “LG ha bisogno di concentrarsi maggiormente sul proprio brand”. Ovviamente il motivo principale è quello di promuovere il proprio LG G5 ed il suo nuovo concetto di espandibilità attraverso i moduli.

Forse non tutti sanno che LG è stato l’unico produttore a realizzare tre differenti smartphone Nexus consecutivi. In ordine in infatti abbiamo avuto il Nexus 4, il Nexus 5 ed il Nexus 5X. La qualità di tali smartphone è stata molto elevata e quasi nessuno si è lamentato per quanto riguarda l’hardware dei device (tranne forse per il reparto fotografico del Nexus 5).

A questo punto vi è un posto vacante da colmare e i produttori fra cui scegliere di certo non mancano. Una soluzione per Google potrebbe essere quella di affidarsi a Huawei per entrambi i nuovi modelli del 2016 oppure ancora tenere Huawei per un modello e verificare la disponibilità di vari produttori per la realizzazione dell’altro.

Considerando che LG è oramai fuorigioco, secondo voi quale sarebbe la migliore scelta per Google? Quale produttore vorreste vedere al posto di LG? Condividete con noi il vostro pensiero attraverso la sezione dei commenti qui sotto oppure attraverso i social.

FONTE