Home > News su Android, tutte le novità > Xiaomi Mi 5: presentazione a Febbraio confermata anche dal CEO

Xiaomi Mi 5: presentazione a Febbraio confermata anche dal CEO

Xiaomi Mi 5

Torniamo a parlare di Xiaomi Mi 5, il prossimo smartphone top di gamma della società cinese. Lo scorso mese vi abbiamo comunicato che lo smartphone sarebbe stato mosso dallo Snapdragon 820 di Qualcomm e che la presentazione sarebbe avvenuta nel mese di Febbraio (qui il nostro articolo dedicato).

Dopo le affermazioni del vice presidente di Xiaomi, oggi anche il CEO della società ha reso noto che Xiaomi Mi 5 verrà presentato ufficialmente nel mese di Febbraio. Più precisamente  dopo il capodanno cinese, ovvero il prossimo 8 Febbraio. Invece la immissione nel mercato avverrà la settimana successiva.

Anche il CEO di Xiaomi conferma che Xiaomi Mi 5 verrà presentato ufficialmente a Febbraio

A questo punto l’unica cosa che ci resta da fare, in attesa di maggiori informazioni, è aspettare che il terminale venga annunciato ufficialmente. Nel frattempo vi ricordiamo quelle che dovrebbero essere le caratteristiche tecniche dello smartphone:

  • Display: diagonale da 5,2 pollici, risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel)
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 820
  • Memoria RAM: 4 GB
  • Memoria interna: 16 GB oppure 64 GB
  • Fotocamera posteriore: 16 MP
  • Fotocamera anteriore: 8 MP
  • Batteria: 3.600 mAh

Inoltre, tra le altre specifiche, Xiaomi Mi 5 dovrebbe essere dotato di un sensore d’impronte digitali che sarebbe posizionato sul tasto centrale Home. Infine, la società cinese potrebbe presentare due versioni differenti. 

Per il momento queste sono tutte le informazioni che abbiamo a riguardo, ma appena ne avremo di maggiori, non tarderemo a comunicarvele.  Nel frattempo fateci sapere le vostre opinioni scrivendoci nei commenti.

Via