Home > News su Android, tutte le novità > Android Auto sarà disponibile su 40 modelli di auto differenti nel 2016

Android Auto sarà disponibile su 40 modelli di auto differenti nel 2016

Volkswagen Golf R Android Auto

Google sta dimostrando di tenere molto al settore automobilistico cercando di stipulare più accordi possibili con i produttori al fine di integrare il proprio sistema di infotainment Android Auto. Il colosso di Mountain View infatti, così come Apple ed il suo CarPlay, ha capito che uno dei prossimi settori in cui la tecnologia si evolverà molto sarà quello dell’automotive.

L’inizio di Android Auto non è stato certo dei migliori, con solamente poche vetture che lo equipaggiavano. Col passare del tempo, però, stanno spuntando sempre più comunicati da parte dei produttori di automobili che annunciano il supporto ad Android Auto (Android Auto sarà a bordo di tutte le auto Ford del 2017 – Fiat Chrysler equipaggerà Android Auto nel 2016). Stando ad una recente ricerca, nel 2016 saranno circa 40 i modelli di automobili che equipaggeranno il sistema operativo Android Auto in accoppiata con quello proprietario dei produttori. 

Purtroppo il confronto con CarPlay da questo punto di vista non regge assolutamente, visto che il sistema operativo di Apple sarà presente in circa 100 modelli differenti di auto nel 2016. Un impatto importante sul mercato lo daranno le autovetture dal costo non troppo elevato che vedranno la luce nel 2016 – 2017, come ad esempio le Ford prima citate con il riferimento al nostro articolo dedicato.

VIA