Home > News su Android, tutte le novità > Alcatel OneTouch Idol 4 sarà mosso da CPU Qualcomm Snapdragon 650/652

Alcatel OneTouch Idol 4 sarà mosso da CPU Qualcomm Snapdragon 650/652

Alcatel OneTouch Idol 4

Qualche giorno fa, Qualcomm, società leader nella produzione di processori di smartphone, ha deciso di rinominare due CPU, le quali ora si chiamano: Snapdragon 650 e Snapdragon 652. Oggi scopriamo che Alcatel OneTouch Idol 4 potrebbe essere mosso proprio da uno di questi due processori.

Queste informazioni siamo riuscite a ricavarle grazie ad un benchmark apparso presso il database di GFXBench, il quale, oltre a rilevare il possibile processore, ha anche diffuso le caratteristiche tecniche dello smartphone.

Ovviamente Alcatel OneTouch Idol 4 si posizionerebbe nella fascia media di mercato, dato che le specifiche tecniche sono le seguenti:

  • Display: diagonale da 5,5 pollici, risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel)
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 650/652, octa-core da 1,8 GHz
  • Memoria RAM: 3 GB
  • Memoria interna: 16 GB
  • Fotocamera anteriore: 8 MP
  • Fotocamera posteriore: 13 MP

Qualcomm Snapdragon 650/652 potrebbe essere la CPU di Alcatel OneTouch Idol 4

Inoltre lo smartphone, in un test di frame rate, sarebbe riuscito a battere smartphone come LG G Flex 2, HTC One M9 e Sony Xperia Z3+. Questo significa che la CPU fa un ottimo lavoro. Siamo curiosi anche di scoprire quanto potrebbe scaldare il processore.

Infine, vi ricordiamo che Alcatel a breve dovrebbe presentare anche un nuovo terminale, Alcatel OneTouch Fierce XL, mosso però da Windows 10 Mobile (qui il nostro articolo dedicato).

Via